[Ninux-Wireless] Andare oltre le guide su ninux.org

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Lun 12 Ott 2015 10:45:25 CEST

In questi giorni sto meditando sull'obiettivo "ground routing".
Noto però purtroppo che la documentazione sul sito è
sostanzialmentente una traccia da seguire pedissequamente. Chi come me
volesse capire il perché e il per come si scriva in un file di
configurazione una cosa piuttosto che un'altra deve necessariamente
rifarsi da solo tutto il percorso che ha portato a quelle guide.

Preciso che sono costretto a farmi domande e a trovare risposte se
voglio usare quel che ho, in un modo che evidentemente non è previsto
dalla guide. Non sono digiuno di nozioni di reti di computer, sebbene
la mia conoscenza sia ferma ad un livello "di base" (vivo con
l'informatica, ma non espressamente con le reti). In Internet non ho
trovato nulla finora che possa collegare gli argomenti in modo da
portarmi alla conoscenza necessaria per padroneggiare il contesto
"ninux" come vorrei.

Probabilmente potrebbe essermi di aiuto l'autore della pagina all'URL
riportato di seguito.
http://ninux.org/GroundRoutingDebian
Chi di voi l'ha scritta? :-)

A.