[Ninux-Wireless] OpenWrt, IPv6 e FastWeb

FabioB fbettoni a gmail.com
Dom 25 Ott 2015 14:56:30 CET

Ok, mi rassicuri sulla scelta di non fare o di non poter fare NATcon IPv6.

A questo punto, hai idea di come fare ?
Come capire se posso fare address delegation con FastWeb e come
configurarlo,
oppure come configurare il bridging con firewall.

Ho trovato il link seguente che fornisce una possibile implementazione di
bridging per IPv6 quando si ottengono solo singoli indirizzi IPv6 dal
provider:
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/ipv6#directly_forward_isp_s_ndp_proxy_address_to_lan

Da quanto ho capito, molti router economici hanno un firmware, che per IPv6
fa solo passthrough da WAN a LAN. Mi aspetterei da OpenWRT qualcosa di più
gestibile.

grazie
Fabio