[Ninux-Abruzzo] Rete Ninux

^-Super_Treje-^ supertreje a gmail.com
Gio 29 Dic 2016 09:09:54 CET

Buongiorno Franco,
questa estate dovrei fare la presentazione del progetto di Ninux a
Pescara ed in generale in Abruzzo.
Attualmente ho già riservato gli indirizzi ipv4 ed ipv6 per l'intera
regione Abruzzo.
Il mio nodo e quello del mio vicino li sto costruendo passo passo ed
utilizzerò, come protocollo di routing, OLSRv1 attualmente largamente
usato su tutta l'isola romana dove io attualmente sono per motivi di
lavoro e dove in 3 anni di ninux mi sono formato.
Per quanto riguarda la configurazione complessiva del nodo dipende
molto dal tipo di nodo che vuoi creare, dalla tipologia di apparati
che vuoi/puoi ospitare sul tuo nodo.
Insomma dipende da tanti fattori.
Di per se però la configurazione spicciola di OLSR è abbastanza
standard e si compone generalmente di almeno 3 files in cui
sostanzialmente si va a specificare tabelle di routing, indirizzi hna4
ed hna6 annunciati.

Buona giornata Franco !

Federico.