[Ninux-Basilicata] Ninux Basilicata - dormiente

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Sab 16 Gen 2016 13:11:42 CET

Il 14 gennaio 2016 12:22, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:
> Caro Michele,
>
> all'inizio anche io me la prendevo quando vedevo che le cose non
> andavano come io volevo.

Questo è un classico, anch'io sono stato mesi e mesi con le antenne
attive e nessuno sapeva nulla di Ninux su Matera.... solo gli
impiegati del comune che si collegavano al mio hotspot per accedere ad
internet con i loro telefoni.

> Poi ho capito che è inutile prendersela, è assolutamente tempo perso.

Sicuramente non mi scanno! :)
La mia "rabbia" ...metto tra virgolette ... è nel sapere che un
progetto come Ninux che non è solo testing ma puà essere di Grante
utilità alla comunità a partire dai singoli LAB dove ci si può creare
un wiki, un archivio di documenti condivisi etc... come si può fare
una raccolta di Video/Immagini sulla città e metterli a disposizione
di tutti all'interno della rete.
Ma tutto questo lo vedo prendere un po' con superficialità ...tutto qui!

> Personalmente cerco di fare il possibile, porto avanti delle idee che
> credo possano essere utili per me e per gli altri, migliorando giorno
> per giorno, cercando di capire, sperimentando, documentando, spiegando
> agli altri e avendo pazienza.

E' quello che ho cercato di fare fino ad oggi e continuo a fare...

> Se senti che questa cosa di Ninux a Matera ti sta stressando, prenditi
> una pausa. Spesso lo faccio anch'io.
>
> Federico

Da mesi siamo fermi, più pausa di questa? :)

Es: nel gruppo non ricordo chi parlò di prendere un server cloud
pubblico per la condivisione di file....
di fatto c'è già un server di cloud http://cloud.basilicata.ninux.org
dove ho assegnato 100 Gb e nessuno usa...
Per me c'è qualcosa che non torna lato comunicazione.

Michele