[Bologna] Fwd: [Ninux-Wireless] pericolo per nodo ninux VerdeBinario

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mar 17 Dic 2013 10:04:09 CET

Continuo a inoltrare le info interessanti che passano per lista "wireless".
Cerco di fare un pochino di contesto: gli amici calabresi hanno installato
un nodo nonostante le forti rimostranze di una inquilina durante
l'installazione, e adesso si trovano a gestire l'incidente diplomatico...

Un documento come quello suggerito da Alessio, esposto per tempo nel
palazzo puo' evitare discussioni, dovute anche all'effetto sorpresa, nel
giorno dell'installazione e magari puo' far nascere una discussione
pacifica in tempo utile perche' entrambe le parti si organizzino:
ad esempio da quel che ho capito la signora di questa storia ha opposto
tanta resistenza perche' l'ultimo antennista pasato sul suo tetto aveva
danneggiato la copertura...in questo caso credo che  delle rassicurazioni
arrivate per tempo e nel modo giusto avrebbero probabilmente sciolto ogni
indugio.

---------- Forwarded message ----------
From: Alessio <nolith a abisso.org>
Date: 2013/12/17
Subject: Re: [Ninux-Wireless] pericolo per nodo ninux VerdeBinario
To: wireless a ml.ninux.org

On 17/12/2013 07:44, Alberto Pizzini wrote:
> In realtà esisterebbe un documento in lavorazione riguardo questi
> problemi, ma tra una cosa e l'altra è rimasto incompiuto.

c'è questo:
https://docs.google.com/document/d/11_MrI-cdY7_gcUwoAgM8TciDLryCvOAC3F9qgCZTFNo/edit?usp=sharing

noi a Firenze lo abbiamo appeso nel vano scale per 2 settimane e
contemporaneamente faxato per conoscenza all'amministratore.

Qualcuno ha fatto qualche domanda in ascensore, si è risposto
cortesemente e poi tutto è andato per il meglio.

Per questo genere di installazioni non è necessaria l'approvazione del
condominio, però se si installa senza far sapere nulla si possono
impuntare e fare storie.

nolith