[Bologna] Separare...

Mer 2 Ott 2013 13:01:03 CEST

Se volete mi posso organizzare per farvi una sorta di videoguida e/o una live chat da Roma per farvi vedere come flashare e configurare ad esempio un Tp-Link 1043nd ed appena lo compro anche un più pratico EdgeRouter della Ubiquiti, oppure ancora su un normalissimo pc con Linux sopra, tanto il concetto è sempre quello, avere una piattaforma linux embedded o meno su cui farci girare OLSR.
Io ad esempio se il mio tp-link impazzirà per qualche errore, metterò OLSR sul mio RaspberryPI, che tra l'altro ora in rete ninux monta un server web con la mini versione dello speedtest di Ookla per fare benchmark di rete "pratica" per tutti i comuni mortali, oltre che un server samba di condivisione files per altri test di più lunga durata per downloading/uploading.
Quindi metterci pure olsr sopra sarà uno scherzo da ragazzi anche se tapperà le prestazioni visto che ha una sola scheda di rete, però se non si ha necessità imminente di 100 mbit da utilizzare appieno su singola antenna dovrebbe bastare per l'inizio !