[Bologna] intro + nodo mascarella

void void a ecn.org
Ven 11 Lug 2014 11:39:37 CEST

ciao a tutti,
qualcuno di voi gia' lo conosco. vedo dargli archivi della lista
che avete in programma un incontro il 17, vedro' di esserci per
conoscere tutti.

conosco sommariamente ninux e la sua struttura tecnica,
sarei felice di poter partecipare e imparare qualcosa.

abito a un 6' piano di via mascarella, il mio balcone
affaccia sull'orto botanico, lo skyline che vedo e' il seguente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/536407/ninux/index.html

da settembre potrei decidermi a montare un antenna.
e' la ubiquiti m5 la scelta giusta?
altra cosa: non ho voglia di avere cavi in giro per il pavimento
per arrivare al balcone e nei muri non passa nulla.
una coppia di adattatori powerline possono andare bene (mai avuto
esperienza, funzionano)?

a presto

--
void