[Bologna] Acquisto ubiquiti bullet

Gio 1 Maggio 2014 15:09:08 CEST

Potresti prendere una board embedded con linux e caricarci su un blog ed un wiki per sperimentare a tenere su un servizio web on line.
Poi potresti passare a mettere su un server mail ed un server DNS, sempre ultra mini in modo che studi/ sperimenti a basso costo e senza problemi di corrente.
Poi puoi passare alle cartelle condivise con samba.
In ultimo puoi mettere in piedi un server Asterix per le telefonate voip e provi collegandoti all'antenna da fuori cada a chiamare un telefono voip dentro casa.
Tienici aggiornati.

--- Messaggio originale ---

Da: dcast78 a gmail.com
Inviata: 01 maggio 2014 13:55
A: "Ninux Bologna" <Bologna a ml.ninux.org>
Oggetto: [Bologna] Acquisto ubiquiti bullet

Ciao a tutti!

Per iniziare a sperimentare anche per la parte hardware dato che siamo
principianti, Riccardo ed io abbiamo acquistato due antenne TP link da 2,4
giga da esterni http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-ANT2415D.

Per il momento l'obiettivo è quello di giocare a vedere se le antenne
resistono all'esterno (queste sono fatte apposta quindi non ci sono dubbi),
ma è il caso di installarle con un pò di accorgimenti che Riccardo mi ha
già accennato a voce, ma che visti in pratica sono sempre meglio.

Poi ci studieremo anche l'interfaccia di ubiquiti che tutti dicono essere
intuitiva, ma anche qui metterci le mani non guasta per memorizzare i
settaggi interessanti.

Per ora la mia antenna sarà montata sul garage (c'è già un palo montato ed
è molto comodo) in mezzo ai condimini, lo scopo attuale è quello di
spammare ninuxbo con un captive portal pubblicitario e vedere se qualcuno
dei condimini qui intorno si incuriosisce e si iscrive.

Poi iniziare a mettere su qualche servizio per invogliare chi vede il
segnale ad utilizzare la rete.

Insomma, per ora anche se non le mettiamo sui tetti si tratta di decidere
cosa attaccare sotto l'antenna per iniziare a giocare, noi saremmo
orientati all'acquisto di due bullet la lista della spesa attuale :
2 di queste http://www.nventawires.it/ubiquiti-bullet-m2-hp.html
2 di questi http://www.nventawires.it/ubiquiti-poe-24v-0-5-a.html (quelli
della ubitquity dal datasheet sono meglio perche' sono collegati a terra)

Abbiamo pensato di provare nventawires.

Perciò vi chiedo se ci sono consigli o se qualcuno si vuole aggregare per
l'acquisto.

Vi consiglio di farlo in tempi brevi (entro domani) perchè ora che ho
l'antenna vorrei iniziare a usarla!

Ciao

Daniele