[Bologna] libremesh e ubnt m2

void void a ecn.org
Mar 4 Nov 2014 14:01:32 CET

(04.Nov 13:32:39) ThEgAmEr wrote:
> Riassumendo: ricapitolando:
> -se abilito il modulo anygw ottengo che:
> --le antenne danno ip dal loro DHCP;
> --ogni antenna se e' ataccata ad una wan fa da gateway;
> --posso usare x.y.1.1 come gateway in qualsiasi punto della lan(anygw appunto);
>
> -se disattivo anygw:
> --le antenne se attaccate aduna wan fanno passare i dhcp da fuori(WAN)
> verso i client;
>
> Le antenne di hackit erano state riconfigurate da Gioacchino che avevo
> rimosso anygw.
> Ovvio che LiMe permette di configurare tutto a piacimento ma questo e'
> [...]

nella conf della mia antenna pero' anygw mi sembra abilitato:

config lime network
        option primary_interface eth0                                          # The mac address of this device will be used in different places
        option main_ipv4_address '10.51.\M5\.\M6\/16'                             # Parametrizable main IPv4 address \Mn\ will be substituted with the n'th byte of the primary_dev MAC
        option main_ipv6_address '2001:db8::\M5\\M6\/64'                       # Parametrizable main IPv6 address \Mn\ will be substituted with the n'th byte of the primary_dev MAC
        list protocols adhoc
        list protocols lan
        list protocols anygw
        list protocols batadv:11
#       list protocols bmx6:12
        list resolvers 208.67.222.222                                                 # DNS servers node will use
        list resolvers 2001:4860:4860::8844

comunque per toglierci ogni dubbio daro' un `firstboot`
per riportare le conf di default.

--
void