[Bologna] libremesh e ubnt m2

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mer 5 Nov 2014 12:34:20 CET

Premetto che non ho fatto altri test e quanto dico andrebbe
riverificato sul campo.

> Commentando sulla conf di lime la riga anygw?
No, il contrario.

> Comprese quella con una porta sola? In questo caso farebbe solo da GW?

In che senso solo da GW?

In ogni caso mi sembra che quando il device ha una sola porta eth per
OpenWRT quella e' una WAN.

> Cioè su ogni terminale allacciato a quell'access point ma non da uno
> collegato ad un altro?
Chi come client prende IP in DHCP da un'antenna cosi' configurata
riceve come default gateway x.y.1.1(anyGW) se se ne va a zonzo per la
rete e fa roaming altre antenne anygw saranno capaci di farlo uscire
direttamente altre lo instraderanno verso l'anyGW piu' vicino.

> Quindi diventano dei semplici accesspoint?

Dal punto di vista dei client wifi si (relativamente al fatto che i
client prendono coscienza della rete tramite un DHCP che potrebbe non
sapere nulla della mesh e tutto il resto), ma nella mesh continuano
comunque a fare tutto il loro bel lavoro...