[Bologna] libremesh e ubnt m2

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Ven 24 Ott 2014 18:33:07 CEST

> ho ripreso in mano l'antenna che avevamo riflashato allo scorso
> incontro. c'e' qualcosa che non mi torna, e non riesco a capire. vi
> spiego:
> antenna accessa, se la collego con un cavo diretto a un pc, o mi collego
> al wifi NINUXBO, mi fornisce correttamente un ip come configurato in
> /etc/config/lime (10.51.0.1/16)
>
> se invece in una delle ethernet (indifferentemente primary o secondary)
> inserisco un cavo che viene da un altro router, l'antenna mi si comporta
> da bridge, fornendomi un indrizzo della lan a monte.

deve essere una configurazione fatta ad hox per hackmeeting, forse e'
roba messa a mano da Gioacchino per hackit, ho provato a girargli la
richiesta tanto per capirci quaclosa in piu' ma non mi ha ancora
risposto, nel dubbio proverei a capire se tutto nasce dal fatto che la
CPE prende un IP in DHCP e quindi poi il suo server DHCP lancia ip
coerenti o se proprio fa scivolare le richieste e relative rispsote
sul bridge.