[Bologna] Informazioni per rete Ninux comunale

Itec itec78 a gmail.com
Gio 25 Set 2014 15:40:44 CEST

Personalmente credo che una community network serva per condividere i
servizi di una community.
Se l'obiettivo è condividere la connessione ad internet
(indipendentemente dal fatto che sia fornita da un pubblico o da un
privato) probabilmente non diventerà mai community.
E questo va contro lo spirito di Ninux, in cui la community è più
importante della rete stessa...
Inoltre rischierebbe di essere vista come un "servizio del comune",
nel momento in cui non funziona l'utilizzatore con chi se la prende?

Per come la vedo io, il comune è liberissimo di mettere in piedi
questa struttura, ma per piacere non chiamatela community network.

Ema