[Bologna] Proposta hackaton su SOD15

Lorenzo Perone lorenzo.perone a gmail.com
Gio 19 Feb 2015 08:54:56 CET

Buongiorno a tutti,
stamattina ho fatto qualche test con il TL-LINK fresco-fresco :)
Ecco un mini report:

   - Porta WAN funzionante, permette l'accesso a internet
   - Connessioni WI-FI funzionanti, i device collegati accedono ad internet
   e sono pingabili tra loro, utilizzano sottoclassi di IP diverse ma credo
   sia normale (10.51.235.159 10.51.143.4 10.51.155.248)
   - le porte ethernet (non WAN) non assegnano IP e quindi sembrano
   inutilizzabili

Domanda: è possibile impostare nel firmware un IP con associato un nome
specifico (tipo definizione file host windows) es. 10.51.230.111 =>
emergenza in modo che se collego alla rete uan macchina ed imposto
manualmente l'IP = 10.51.230.111 chiunque digitando nel browser l'URL
emergenza viene indirizzato su quell'IP?

Dopo la chiacchierata di ieri sera lo scopo dovrebbe essere chiaro :)

Buona giornata.

l.

Lorenzo Perone
photoblog: http://lorenzoperone.wordpress.com