[Bologna] Sync owncloud tra nodi ninux was Re: Proposta hackaton su SOD15

Ven 20 Feb 2015 13:52:25 CET

Sbagli parecchio, un nome risolto dal DNS glielo devi dare, oltre a username e password, altrimenti : 1) chi chiami ? (inteso come servizio)2) con che utenza accedi ?
Ok tutto open, ma questo è troppo !
Federico.

From: lorenzo.perone a gmail.com
Date: Fri, 20 Feb 2015 11:08:53 +0100
To: bologna a ml.ninux.org
Subject: Re: [Bologna] Sync owncloud tra nodi ninux was Re: Proposta	hackaton su SOD15

Il giorno 20/feb/2015, alle ore 10:54, federico la morgia <super_treje a hotmail.com> ha scritto:Provare GlusterFS o btsync direttamente sulle cartelle ?
Lo scopo di usare un sistema cloud dovrebbe essere quello di rendere immediata la configurazione.Ti faccio un esempio: se voglio ampliare la rete di “emergenza” da due a 6 nodi, per distribuire i dati e le informazioni su un’area più’ vasta, per evitare di intasare la rete dovrei abbinare ai nodi sei server Rasperry che facciano da WEB server, sarebbero da configurare in modo semplice ed in grado di funzionare anche sconnessi da Internet.Nella mia idea (forse sbagliata) per configurare un client cloud dovrebbe essere sufficiente una sorta di autenticazione, senza dover specificare IP o altri parametri, e’ corretto?I servizi che mi hai indicato secondo te lo fanno?Ciao.l.

Federico.