[Bologna] R: Re: Resoconto serata NinuxBo 2015-01-15

carlina99 a libero.it carlina99 a libero.it
Ven 16 Gen 2015 16:26:27 CET

----Messaggio originale----

Da: super_treje a hotmail.com

Data: 16-gen-2015 11.29

A: "Ninux Bologna"<bologna a ml.ninux.org>

Ogg: Re: [Bologna] Resoconto serata NinuxBo 2015-01-15

-->
Tanto per informazioni : quali sono state le motivazioni per la morte orribile ? Cosa indurrebbe la morte ?
Federico.

> Date: Fri, 16 Jan 2015 10:17:38 +0100
> From: cucchimichele a tiscali.it
> To: bologna a ml.ninux.org
> Subject: Re: [Bologna] Resoconto serata NinuxBo 2015-01-15
> >

> per me è una brutta roba meglio avere la 220v il più vicino possibile e
> salire con il poe
> (sempre mia opinione personale)

Tanto per  informazioni: fa' parte del mio lavoro di elettricista ///////mettere la 220VCA sul tetto e' sconsigliato per
 diverse ragioni:la + banale : essendo una linea esterna  occorre un centralino di protezione (magnetotermico+differenziale(salvavita)+ scaricatore(per le extra tensioni+ prese e spine per esterno stagne +cavo di terra (il tutto intubato e stagno) :1 scherzo da 250/300€(minimo)
Domanda: chi mi dice che qualcuno non si colleghi abusivamente sul tetto alla 220?E' gia successo a Bologna.
Gia' il fatto che ci sia il cavo 220 sul tetto in caso di fulmine i vari elettrodomestici (dato che sono collegati con la linea )avrebbero  dei danni o sarebbero da buttare. Per quanto riguarda il pericolo dovuto ai contatti accidentali sul tetto se l'impianto e' a norma non ci sarebbero pericoli(ma perche ' correre il rischio?)

N.B.Sono stato al magazzino per il cavo rete :ci sono 2 tipi:
1)cavo per esterno schermato  cat.5e :mi fanno  0,53+IVA AL METRO
2) \\       \\        \\                  \\            cat.6  :mi fanno   0.63+iva \\        \\

visto hanno anche delle antenne della TP-link mod:TLWA7510N  (65+ IVA)
                                                                           oppure  mod:TLWA 7210N (sempre 65+IVA)
Franco