[Bologna] Fwd: [lime-users] LiMe broken. (was Re: New mesh network in Oaxaca)

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Dom 31 Maggio 2015 20:33:02 CEST

On 05/31/2015 07:59 PM, Nemesis wrote:
> On 05/31/2015 07:49 PM, ThEgAmEr wrote:
> [...]
>>

> Davvero lodevole la vostra iniziativa di documentare il firmware,
> complimenti.

Grazie :D

> Se posso permettermi di dare un consiglio, penso che la documentazione
> in formato ResTructuredText o Markdown conservata in un repository
> github sia la cosa migliore.

Sarebbe figo, però ormai abbiamo iniziato a scriverla sui wiki e non mi
sembra affatto una buona idea spostarla/copiarla.
Eppoi il sito di libre-mesh ha anche la funzione wiki, mi sembra
naturale usarla per metterci la documentazione di libre-mesh...

> Si possono facilmente generare siti attraverso servizi come readthedocs.org.
>
> Anche per gluon (il progetto firmware di Freifunk) fanno così:
> http://gluon.readthedocs.org/en/latest/index.html
>
> Gluon ha preso parecchio piede in Germania, e credo che il merito sia
> innanzitutto della documentazione.

Ah, non sapevo dell'esistenza di 'sto Gluon.
Qualcuno l'ha provato?

> Sto cercando di far capire a tutti che la documentazione andrebbe
> scritta durante lo sviluppo, non alla fine (perchè poi non si scrive
> quasi mai).

La prossima volta che vedo Gio lo meno sia da parte mia che da parte tua :P

> Io ad esempio su molte librerie che mantengo non accetto pull request
> per nuove funzionalità amenochè non vengano documentate.

Ah, buona idea.
Ciao!
Ilario

--