[Bologna] Ninux al linux day

dcast78 a gmail.com dcast78 a gmail.com
Mar 29 Set 2015 08:30:33 CEST

Ciao a tutti,
dato che giovedí ancora una volta non saró dei vostri, ve lo scrivo
altrimenti rischiamo di arrivare lunghi.
Quest'anno il linux day si terrá presso l'istituto tecnico Belluzzi
Fioravanti, avendo fatto il sopralluogo ho visto che avremo diversi spazi
interessanti e potrebbe essere l'occasione di mettere in piedi una rete
libre mesh usando un pó dei nostri amati tplink 841.
Avremo un auditorium, un corridoio ad una decina di metri di distanza, e
due o tre aule di informatica.
Dato che l'anno scorso alcuni degli studenti che hanno partecipato al Linux
day si sono interessati dopo aver visto il talk di Savino, potrebbe essere
un'occasione per mostrare in azione la rete.
Mi sembra che non sia necessario nessuno sforzo particolare per noi, basta
che ci portiamo dietro i nostri nodi giá pronti che usiamo durante le
serate. Magari un test qualche giorno prima ci renderebbe piú tranquilli
che tutto funzioni.

Se siete favorevoli giro la mail anche ai nostri contatti presso la scuola.

Se riuscissimo poi  a far girare qualche servizio sulla rete faremmo
decisamente piú colpo, so che all'Itis stanno preparando un paio di
workshop magari possiamo provare a fare una piccola interazione con la
nostra rete.

Le foto del sopralluogo:

https://drive.google.com/folderview?id=0Bz6vI9WdTjg6SUJBNlllVUhyQUE&usp=sharing

Fatemi sapere