[Bologna] R: nodo val samoggia

Stefano Stegani stefano.stegani a gmail.com
Lun 30 Ott 2017 13:55:47 CET

Il firm della mikrotik è RouterOS. Imparato quello è lo stesso sia su dispositivi da 15 eu che su altri da 1800. Estremamente versatile e potente. Linea di comando. Anche interfaccia web se si vuole il wysiwig.

20 utenti in pppoe, perché la CPU a 600 mhz e i 64 mb di ram non permettono di più senza creare cali di prestazioni. La parabola riceve da un impianto più grande dove c’è fibra e la Omni diffonde nei piccoli paesini.

Va molto bene.

Si chiamano nodi foglia. La foglia è l’ultima parte del ramo terminale.

Stefano Stegani
Sent from iPhone