[Ninux-Calabria] Primo noto attivo in calabria

Stefano Pilla pillastefano at gmail.com
Tue Jul 19 23:29:28 UTC 2011

Ciao Luigi,

Il 19/07/11 17.11, luigi ha scritto:

> finalmente dopo tante parole abbiamo realizzato il primo link attivo
> 24ore su 24 che collega due punti della nostra università. volevo
> chiedere siccome l' interfaccia manageriale è chiusa , se poteste
> abilitarli come nodi attivi.
Complimenti !!! ;-)
Quali sono questi nodi da mettere "attivi"?
Che devices/antenne avete utilizzato? a 2.4Ghz o a 5?
insomma raccontaci qualcosa di più... ;-)

> Inoltre un consiglio sugli indirizzi, noi pensavamo di usare
> 176.12.14.001 e 176.12.22.001 e via via che andremo avanti pensavamo che
> la terza ottina potesse spaziare tra il numero 2 fino al 45 , oppure
> consigliate altri indirizzi?
Ti hanno già risposto per questo.
Unico consiglio che mi sento di darvi è: cercate di ottimizzare
l'utilizzo degli indirizzi (subnettate invece di usare una /24 per 3
dispositivi ;-) )
Per IPv6 avete già in mente qualcosa?

--
Stefano Pilla

pub 2048R/7A14FB6C 2009-10-05 [expires: 2014-10-04]
    Key fingerprint:
    6EB6 E497 B431 C251 A75C
    49D9 0B7B 2E86 7A14 FB6C
Phone: +39 345 78 98 246
Cisco CCNA: CSCO11667427
Cisco Certified Academy Instructor (CCAI)
Web: http://www.stefanopilla.it | http://www.clorofillaroma.it
E-mail: me[at]stefanopilla.it | stefano.pilla at clorofillaroma.it