[Ninux-Calabria] Primo noto attivo in calabria

luigi gigismir a gmail.com
Mer 20 Lug 2011 00:31:03 CEST

Il 19/07/2011 23:36, Domenico Chiefali ha scritto:

> Per quanto riguarda l'idea dell'assegnare al byte X il valore del CAP,
> faccio notare che per esempio Catanzaro ha CAP 88100 e quindi volendo
> eliminare gli zeri viene 881 che e' oltre il valore max 254. Volendo si
> potrebbe fare l'inversio 188 oppure prendere le prime due cifre 88. Ma
> altro esempio: Vibo Valentia ha CAP 89812 e Reggio 89121... Possiamo
> travare un buon algoritmo ma a mio avviso il risultato non e' tanto pulito.
>
> Anche su questo punto la penso come Gigi: ritengo che si debba delegare
> ai gruppi regionali la scelta del criterio da adottare per
> [...]

Carissimo Jm questo come hai detto è un problema calabrese come di ogni
altra regione, infatti sarà buona norma nostra specificare i criteri
adottati da qualche parte nell area indirizzi.A RM è stato più immediato
ma anche noi troveremo una logi opportuna, anche se nel nostro caso il
cap non sembra la logica più immediata ed io proporrei d' introdurre
altro, infatti i cap calabresi sono questi:

Catanzaro	da 88020 ... a 88100
Cosenza	 	da 87010 ...a 87100
Crotone	 	da 88811 ...a 88900
Reggio Calabria	 da 89010 ...a 89069 e da  89121 ...a 89135
Vibo Valentia	 da 89812 ...a 89900

il che fà ridere avere tutti questi CAP per una regione con appena un
milione di abitanti.

Magari possiamo fare noi un codice veloce veloce e metterlo in rete! Ad
esempio dividendo la calabria in 255 quadrati o dando un numero alla
citta e man mano che servono cifre aumentiamo!

io conto di farci queste teorie al campeggio che organizzeremo dal 29
lug al 2 agosto! (se qualcuno vuole venire? già che ci sono invito)

notte

ps se mi sfugge qualche messaggio chiedo scusa ma ho il client che è
impazzito!

- --
gigismi