[Ninux-Calabria] acquisto dispositivi

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 14 Giu 2011 01:04:20 CEST

Ciao ragazzi,

vorrei fare una prova preventivo e se serve registrarmi al sito, ma ho dei
dubbi sui prodotti.

La Nanostation M5 (a 5 Ghz) e l'AirGrid M2 (a 2.4) giusto?

http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-airgrid-16dbi-high-power-p-1034.html[41,62
€]
http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-nanostation-high-performance-p-552.html[52,76
€]

non vorrei invertire per errore le nostre necessità, anche se i prezzi
comunque sono sostanzialmente identici. Se questi link sono errati, mi
linkate gli elementi che dobbiamo prendere?

Per quanto riguarda i router:

http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr841nd-wireless-router-300mbps-p-995.html[22,93
€]

Questo era il nostro router "a doppia antenna rimovibile" per i nostri usi
personali. Problema: su questo sito è in vendita la famosa "versione a forma
di ufo", che è quella meno supportata da OpenWrt! [
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr841nd] Potrebbe essere supportata
(e bene), oppure no (e intendo: completamente non supportata), correremmo un
rischio.

La cosa che più si avvicina sarebbe questo:
,
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr741nd-aprouter-80211bgn-p-994.html[18,34
€]

Ma è solo ad una antenna, potrebbe capitarci con un processore a 350Mhz
invece di 400 e anche questo è "UFO shape", non col massimo del supporto
OpenWRT (ma comunque presente in qualche forma)

Per quanto riguarda i 2 router per gli Hacklab, 3 antenne, non
necessariamente rimovibili, 300 Mbps:

http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr940n-300mbps-wireless-router-p-948.html[23,63
€]
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-wr1043nd-aprouterethernet-switch-atheros-300mbps-p-924.html[41,61
€]

Non credo che il primo sia quello che avevamo scelto sull'altro sito, ma le
caratteristiche e il prezzo rimangono sostanzialmente invariati.
L'ultimo è inedito invece. Lo menziono nonostante il prezzo perchè è il
non-plus-ultra, ha tutto: 3 antenne, detachable, 300Mbps, 8 MB, ha perfino
la gigabit ed il supporto OpenWRT sicuro. Probabilmente ha anche altro che
mi sono perso. Probabilmente è anche quello che mi prenderò io =)

Luì, quello che hai linkato non è Wireless-N, non so se lo avevi notato.

Chiunque voglia unirsi agli ordini parli ora o tac... venga a riunione.

Per il resto è come ha detto Spax, il sito è partitaiva-free (solo che è al
23%, non so perchè).
Per la spedizione, ipotizzando un 20Kg (non irrealistico, l'AirGrid è 12 Kg,
il resto sembra verso il chilo a pacco?), verrebbe 37.39 $, ovvero 26 €.

Quindi, se prendessimo solo le Ubiquiti e l'Airgrid, saremmo intorno ai 278
€ (200 + sped + iva). Ci troviamo?
Per calcolare i router si tratta solo di aggiungerli ivati.