[Ninux-Calabria] acquisto dispositivi

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 20 Giu 2011 14:38:53 CEST

Ciao ragazzi,

allora, cerchiamo di procedere con l'ordine. Vediamo un po':

3x Ubiquiti Nanostation M5 [
http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-nanostation-high-performance-p-552.html
]
1x Ubiquiti AirGrid M5 23 dBi [
http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-airgrid-23dbi-high-power-p-1048.html
]

Tutto a 5GHz, come mi è stato chiarito nella scorsa riunione. Spax e/o Gigi,
potete confermare che sono questi 2 che ci servono? Finchè qualcuno non lo
fa non procedo.

MATERIALE PER GIGISMIR:

Ubiquiti POE-48 Power Adapter [
http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-poe48-power-adapter-p-1012.html]

Gigi, avevi anche linkato questa scheda PCMCIA

TP-Link WN512AG eXtended Range 54M [
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-wn512ag-extended-range-wireless-cardbus-adapter-p-534.html
]

ma è esaurita purtroppo =( non ci sono altri prodotti della categoria mi
sembra. Se tu li trovi, scegli cosa vuoi e rispondi qui che lo aggiungo.

Il router che avevi linkato prima, come ti avevo fatto notare a riunione, è
limitato al Wireless b/g. Se vuoi aderire al principio "prendiamo materiali
diversi così testiamo", c'è questo qui, doppia antenna, 300Mbps

Router TP-Link WR841ND [
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr841nd-wireless-router-300mbps-p-995.html
]

Altrimenti potresti prenderti quello di Spax che costa 5€ di meno (24 vs
29). Oppure fai un salto sul sito e mi linki quello che vuoi. Fammi sapere
quale scegli.

MATERIALE PER STEFANAUSS:

Router TP-Link WR1043ND [
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-wr1043nd-aprouterethernet-switch-atheros-300mbps-p-924.html
]

Già confermato.

MATERIALE PER SPAX:

Router TP-Link WR741ND [
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr741nd-aprouter-80211bgn-p-994.html
]

Già confermato.

MATERIALE PER GLI HACKLAB:

2 x TP-Link WR940N [
http://www.interprojekt.com.pl/tplink-tlwr940n-300mbps-wireless-router-p-948.html
]

Uno per Catanzaro e uno per Cosenza (300Mbps, più openWRT-able di tutti).
Confermate che va bene questa scelta, per favore.

E dovrebbe essere tutto qui.
Pensavo questo: a sto punto non ci conviene piazzare l'ordine Martedì sera a
riunione o mercoledì stesso prima di partire, così il pacco dovrebbe
arrivare all'inizio della prossima settimana, quando saremo belli e tornati
dalla ConfSL?
Mi sono già registrato al sito, problemi con l'IVA non ce ne dovrebbero
essere stavolta.