[Ninux-Calabria] primo nodo

luigi gigismir a gmail.com
Sab 7 Maggio 2011 16:58:10 CEST

Il 07/05/2011 13:06, spax ha scritto:

> Ora la domanda è, che antenna piazzare al 14? e all'hpcc? Per ora stavamo
> pensando di utilizzare una omnidirezionale al 14 visto che il punto gode di
> ottima visibilità e sarebbe un buon sistema per espandere la rete da lì.
>
> ciao

Ovviamente grazie per questo messaggio. Finalmente un pò di hack di
quelli prorpio divertenti.

Ci sto pensando da ieri e secondo me, alla fine di tutto la conclusione
è che dobbiamo usare l' hardware che abbiamo, quindi alla luce delle mie
ricerche in rete e dei nostri risultati la cosa più efficace è:

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

A tale scopo quindi monteremo il router così com' è con l' accortezza
delle parabole sulla cima del nostro punto strategico e dalla parte
opposta faremo lo stesso con la stessa tecnica. Ora secondo le nostre
sperimentazioni il collegamento dovrebbe funzionare.

L' unica cosa che ci resta da fare è quindi è acquistare due box che
riparino l hardware dalla pioggia.

Inoltre sto ridimensionando il nodo all hpcc (ne riparleremo insieme).

Cmq Facciamo una prova martedì durante il prossimo incontro. Io nel
frattempo faccio delle prove di POE artigianale e cerco di costruire
queste miniparabole da applicare ai router.

La cosa che più mi ha dato fastidio di questa situazione sono gli
attacchi proprietari di queste linksys del cavolo. superato il problema
sarebbe stato tutto più facile.

A presto

ps @stefanauss appena hai tempo mi puoi mandare quelle foto che bbiamo
fatto?