[Ninux-Calabria] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] Service Level Management e Nagios

luigi gigismir a gmail.com
Lun 9 Maggio 2011 12:18:35 CEST

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Service Level Management e Nagios
Data: Mon, 9 May 2011 19:57:24 +1000
Mittente: Michele Favara Pedarsi <mfp a meganetwork.org>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: wireless a ml.ninux.org

Scusa Niccolo' ma io questa mail/mossa non l'ho capita.

Uno SLA normalmente si formula per assicurare da un lato il
QoS/OverProvisioning, dall'altro il regolare pagamento dei servizi
pattuiti.

In un contesto not-for-profit l'equivalente si (puo') chiama(re)
PicoPeering - un peering alla pari in cui sostanzialmente ognuno cerca
di mantenere operativo il proprio nodo... best effort: qualcuno si
dimentichera' per qualche ora di resettare il nodo se si impalla,
qualcun altro lo terra' operativo perfino reggendo il palo sotto la
neve nell'ipotesi in cui il vento lo abbia tirato giu' - e Ninux aveva
gia' presentato/proposto/sottoscritto una cosa del genere svariati
mesi (anni?) fa.

Cosa mi son perso?

ciao

mfp