[Ninux-Calabria] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] rete non profit cerveteri

luigi gigismir a gmail.com
Lun 9 Maggio 2011 14:23:17 CEST

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] rete non profit cerveteri
Data: Mon, 9 May 2011 14:22:11 +0200
Mittente: Luca Cappelletti <luca.cappelletti a gmail.com>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: wireless a ml.ninux.org, "Partito Pirata: Open" <open a ml.partito-pirata.it>

2011/5/9 Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli a gmail.com>

> Ammazza qui chiedono pure la quota ad unatantum.
> Il progetto mi sembra valido e vedo che nonostante tutto riusciamo ad
> essere pure competitivi con i costi per combattere la CRISI

> http://www.consultaculturacerveteri.org/x/index.php/progetti/116-progetto-ragnatela-noinet-rete-a-maglia-wifi-di-proprieta-dei-cittadini

Ottimo per l'iniziativa ma dopo che ho letto i costi...ho pensato...bei
paraculi...sempre il solito cetriolo nascosto infarcito di buone parole
etiche. Però per il resto ottimo tutto...

Mi ha fatto storcere il naso quando ho letto:

"

La quota complessiva che serve per costruire materialmente la rete è di 200
euro una tantum di cui 100 euro sono per la quota sociale (rimborsabile) e
100 euro per i costi del materiale e della sua istallazione. Il costo per i
servizi di connessione sarà di 20 euro al mese per i privati e 35 euro per
le aziende con il 10% di Š
<http://www.scecservice.org/wp/?page_id=51>CEC<http://www.scecservice.org/wp/?page_id=51>comp
renderà:

- connessione intranet locale 24h (350Mb) in mobilità all’interno della
copertura della rete cittadina;

- connessione internet 24h (8Mb circa Up/Dw) in mobilità all’interno della
copertura della rete cittadina;

- contratto VOIP con chiamate voce verso tutti i fissi nazionali e cellulari
entro la rete cittadina.
"

200 Euro dei quali il 50% quota sociale, non mi piace questa
dicitura...preferisco 200 Euro investiti al 100% su due antenne punto
punto...
20 Euro al mese per costo servizi di connessione  ??
se qualcuno di voi riesce ad immaginare cosa sono...ma io ho la mente vuota
al momento e non ce la faccio proprio...

35 Euro per le aziende ?? e quei 15 Euro in più che sono?
Ok per le ziende è un discorso a parte, ci sto anzi...potrebbe essere
proprio un volano per ingrandire la rete o rinforzarla o introdurre server
interni per fornire servizi specializzati...
Appoggio l'iniziativa perchè tra quello e zero è sempre meglio quello, come
mnimo sviluppa nelle persone il concetto che la rete si può anche costruire
dal basso e quindi che ben venga...

Penso che la direzione "Ninux+Ubiquiti chiavi in mano e volontariato" sia
molto ma molto piu vincente...

Salamerie a todos

---
Luca Cappelletti
http://developerinfodomestic.blogspot.com

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Zeitgeist Activist

FSF Member: #9269
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere
una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo
e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale
classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova
idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un’altra
biblioteca "