[Ninux-Calabria] [Ninux-Wireless] link francia

Dom 26 Ago 2012 00:00:58 CEST

Ciao Dario

Ho dato un occhiata a tutti i punti di test che hai segnato.

Allora:

Partendo dal presupposto che i nodi devono vedersi tra di loro, per fare
questo link ti bastano 3 Nanostation M5

La prima Nanostation la setti in AP mode e la monti vicino all' aereoporto.

Le altre 2 le setti in Station mode e le monti sui di nodi opposti
agganciandole all' AP dell'aereoporto.

Ricorda:
Se l'aeroporto e' dotato di radar tieniti lontano da quelle frequenze che
potrebbero dare e darti fastidio.

Essendo un link inferiore ai 3 Km sono sufficienti le Nanostation M5.
A quella distanza ed in pieno campo visivo dovresti ottenere un link non
inferiore ad i 180 mbit simmetrci con il firmware AirOs.
Nella sezione firmware del wiki di ninux potrei trovarlo con tutte le
istruzioni per configurare la parte di olsrd.

Spero di essere stato di aiuto.

Facci sapere

Saluti

Fish