[Ninux-Calabria] 20120116 tinc vpn

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Lun 16 Gen 2012 20:18:48 CET

On 16/01/12 20:00, luigi wrote:
> per quanto riguarda la lan si fà un discorso simile in quanto è dall'
> inirizzo della wireless che si ottiene di conseguenza la lan.
>
> Le lan come ho detto hanno come indirizzi e.f.g.h ip:
> e.f.g.h
> 10.89.1.0/24
>
> premesso che la scritta "0/24" significa che l' ultimo ottetto può
> assumere ogni valore nell' intervallo 0-255 e quindi identifica l'
> intera sottorete con prefisso 10.89.1..... La lan è composta così
>
> in pratica le lettere "c", "d" vanno a comporre l' indirizzo della
> lan, possiamo scrivere che
> [...]
gigi ottima sintesi ma h indica prima di tutto gli host connessi a quel
nodo. Se si tratta di un supernodo, vuol dire che ci sono più ponti
radio nello stesso punto, i quali possono essere visti come host su una
stessa lan, ma per non generare ulteriore confusione vi inviterei a
trascurare questo dettaglio per ora.

--
Vincenzo Pirrone