[Ninux-Calabria] 20120119 Megaggiornamento post riunione del 17

luigi gigismir a gmail.com
Gio 19 Gen 2012 14:20:33 CET

Ciao a tutti,
 altri aggiornamenti:

In allegato trovate la mia chiave pubblica, se vogliamo scambiarci
qualche messaggio prendetevela adesso. :-)

spax, si è già mosso.

io mi sono fatto un giro su questo nuovo sito, che ripeto essere
wifistore.it e sinceramente ci farei il pensierino.

per quanto riguarda il nuovo hardware in lista possiamo aggiungere:

90 metri di cavo ehternet doppiaguaina (x esterno)
plug ethernet (vediamo se schermate)

1 airgrid (per fare coppia con quella che già abbiamo)

n attacchi installazione antenne (http://tinyurl.com/7frclke). Non ci
ho creduto ma esistono, questi meravigliosi attacchi permetterebbero
un installazione semplicissima, in quanto hanno un attacco sferico.

6 m5 per il movimento 5 stelle

2 rocket (che s' interfacianon con le m5 e le airgrid ed arrivano fino
a 50 km) (praticamente perfette per metterla su una montagna e
comunicare col mondo come ad esempio al panorama di catanzaro)

ora comincia il vero ordine:

6 m5 (penso che faremo quasi tutto con queste, il numero si aggirerà
intorno alla spesa che vogliamo  sostenere quello scritto è puramente
indicativo).

1 o 2 bullet + antenne

1 o 2 picostation

n router tp-link, come ho detto qua ci serve un uno di questi ap per
ogni antenna, direi inoltre di aggiungerne una decina perchè in molti
casi ne monteremo più di uno, perchè serviranno per fare la distribuzione.

n antenne yagi, sul sito wifistore.it costano molto, ma è anche vero
che sono molto buone, ora se probabilemente l' ordine lo facciamo qui,
almeno 2 andrebbero comprate vedi link http://tinyurl.com/879fd6q

1 o due microtik, routerboard che fanno qualsiasi cosa, dal semplice
firewall all' utilissimo captive portal, oppure server radius. Penso
che uno di questi vada almeno acquistato.

Raga, ovviamente siamo ben oltre la cifra preposta, ma considerate che
ho scritto tutto e di più, siamo noi a dover scegliere. Vi invito
quindi a commentare e smembrare questa mail :-) al fine di arrivare
per sabato a dei numeri. Se inoltre qualcuno volesse prendersi la
briga di vedere tutte le cose che ho scritto e di fare una lista senza
quantità ma con i prezzi e di postarla qui, lo ringrazio in anticipo :-)

- --
Gigismi