[Ninux-Calabria] 20120119 Megaggiornamento post riunione del 17

Domenico Chiefali jmimmo82 a gmail.com
Ven 20 Gen 2012 16:57:27 CET

On 20/01/2012 16:07, Gigismi wrote:
> Ah mi stavo dimenticando, la parte più importante della chiamata è quella
> in cui stefano mi spiegherà come fare lo screencast.

Per lo screencasting puoi usare strumenti semplici come ffmpeg dando in
input il proprio display Xorg.

Un piccolo esempio (senza audio) per iniziare a smanettarci anche da
solo e' il seguente:

ffmpeg -s 1366x768 -r 25 -f x11grab -i :0.0 -vcodec msmpeg4v2 -qscale 1
screencast.avi

Per avere anche l'audio devi aggiungere l'opzione "-acodec" la sorgente
e il canale audio

Saluti
_J_ 0.3