[Ninux-Calabria] wiki

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 26 Gen 2012 13:52:03 CET

Il 12/01/2012 22:21, dario stelitano ha scritto:
> allora non ho ben capito cosa si è deciso di fare del wiki alla fine
> cmq io ho corretto un pò di refusi, errori , e altre cosette per
> renderlo più leggibile (anche a chi non è tecnico)
>

> dario stelitano
> stelitano.dario a gmail.com <mailto:stelitano.dario a gmail.com>

Ciao a tutti, riprendo questo thread di Dario che per primo aveva messo
mano al wiki per sistemarlo.
Ho apportato varie modifiche e vorrei un attimo discuterle con voi.

Ho scritto la pagina Contatti e Regole di comportamento della ML, e
sistemato le FAQ, e creato la pagina dell'Inventario Hardware.
Ho anche creato dei segnaposti per pagine che, tra ML e discussioni a
voce, ci si era proposti di rendere disponibili. Esempi: Debricking e
VPN. Così non le perdiamo di viste o ce ne dimentichiamo.
Ho anche cambiato la grafica al wiki e aggiunto un logo
(provvisorissimo) per Ninux Calabria.
Ovviamente vi invito a leggerle, commentarle e modificarle.

Una cosa penso importante: ho cominciato a taggare le pagine, perché
credo ci aiuterebbe immensamente nel tracciare e portare avanti il
wiki-lavoro.
Nel'elenco pagine troverete questi tag:

to be done - Per le pagine da scrivere (*completamente* vuote o giù di lì)
to be reviewed - Pagine modificate abbastanza pesantemente e che quindi
necessitano di multi-controllo

Vi invito ad usarli ogni volta e anche a crearne di nuovi che traccino
lo stato di completamento della pagina (es: "bozza" per gli articoli già
in là con la stesura ma ancora da ultimare)

Per discutere sui contenuti delle pagine, non facciamolo qui in lista,
usiamo la pagina discussione delle singole pagine.

TIP: create anche voi dei "segnaposto" per le pagine che ritenete sia
necessario scrivere, anche se non ne avete il tempo in un dato momento.
Basta creare una nuova pagina, titolarla, mettere il tag "to be done" e
poi inserire un qualsiasi testo, ad esempio Work In Progress. È
importante l'ultima parte perché altrimenti la pagina NON viene creata.
Con un segnaposto la pagina compare nella lista e nella navigazione e
quindi chi arriva dopo può farsene carico e accorgersi delle necessità
del wiki.

@ Gigi

Hai detto che avevi problemi nell'usare il wiki. Volevo dirti che se hai
materiale già pronto (o post del blog che ritieni "wiki-abili") che però
non hai potuto pubblicare per quello allora passami in privato, lo
inserisco appena posso (in attesa poi di vederci e chiarirci i dubbi).