[Ninux-Calabria] Sito già attivo

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 14:54:37 CET

Il 29/01/2012 13:51, Gigismi ha scritto:

> stafanauss (??)

Non ho PGP e non ho al momento il tempo di studiare il funzionamento e
riconfigurare Thunderbird.

@ Dario

La "divisione in zone" di cui parlavi non si può fare con Wikispaces, ma
si fa con i "Portali" di Mediawiki (prima soluzione efficiente che mi
viene in testa).

@ Gigi + Tutti quanti interessati

Il modo una-volta-fatta-bene-e-poi-dimenticatelo di fare un wiki è con
Mediawiki.
Problema: Mediawiki è

- non facile e NON RAPIDO da configurare dal lato amministrativo
- con una sintassi dei contenuti tutta sua
- Senza editor WYSIWYG, quindi *devi* sapere la sintassi

Considerazioni

- Qualcuno lo sa già fare? A quanto mi sembra, no.
- Qualcuno ha il tempo per documentarsi o comunque farsi carico dei
punti di cui sopra? Non ho letto esplicitamente dei nomi a proposito, se
mi sono sbagliato mi corigerete.
- Quanto tempo servirebbe? Non lo so. Sospetto non poco. Di sicuro più
di quanto serva ad aprire wikispaces ed effettivamente scriverci
qualcosa che ci serva.

Alla luce del fatto che
- Si vuole fare le cose bene (Dario, io, abbiamo espresso aderenza a
questo principio)
- Ci vuole un po' di tempo per farle (non so se ne abbiamo, con molti
contenuti tecnici e non ancora da redarre)
- Ci vuole qualcuno che se ne occupi (faccio notare a Gigi che ci
potrebbe essere il gruppo web di HLCS a strutturare queste azioni, ma
con un po' di pianificazione dietro però) e non mi sembra al momento ci sia.

proporrei di rimandare e di far diventare il nuovo dominio un semplice
redirect verso wikispaces.
Oppure, se non ho notato un beneficio che è *fondamentale* avere
*adesso* per cui trasferire tutto il nostro lavoro su un nuovo dominio,
per favore ditemi.