[Ninux-Calabria] 20120131 aspettando le antenne + ML + 3livello

dario stelitano stelitano.dario a gmail.com
Mar 31 Gen 2012 19:41:17 CET


Il giorno 31/gen/2012, alle ore 18.03, Stefano De Carlo ha scritto:

> Il 31/01/2012 03:31, Gigismi ha scritto:
>> 
>> ASPETTANDO LE ANTENNE
>> 
>> Vorrei modificare la lista permettendo anche a non gli iscritti di scrivere messaggi ma allo stesso tempo di non avere più i messaggi pubblici, in modo tale che possiamo scrivere più comodamente informazioni private come password condivise di accesso e mantenere una buona apertura a tutti i nuovi iscritti.
> 
> Sarebbe una pessima scelta IMO.
> Le altre ML Ninux sono pubbliche, non vedo perché dovremmo essere proprio noi l'unica spuria. Inoltre è corretto che siano pubbliche, questa non è propriamente una lista di una associazione le cui tematiche hanno interesse quasi solo per i membri iscritti. Ninux è un progetto di respiro più ampio, con ripercussioni potenziali per molta gente, ed è corretto lasciare a chiunque voglia informarsi al proposito la possibilità di farlo senza obbligarlo ad una iscrizione superflua.
> 
> Le informazioni sensibili, le credenziali, semplicemente non devono essere postati in una ML. Mai, qualsiasi siano le impostazioni di apertura verso l'esterno.
> Due secondi a pensarci e le alternative viabili vengono alla mente =) Se serve sarà un OdG dal vivo o sulla ML stessa ("Come passarci info sensibili in maniera consistente")
concordo con Stefano .. i dati sensibili li passiamo in qualche modo e la ml resta pubblica 

> 
>> Ho creato una e-mail speciale : contatti a ninuxcalabria che fà il redirect sulla nostra ML. La prassi sarà che quando uno esterno scrive in ML bisogna rispondergli con in cc anche il mittente.
> 
> Ok.
> Ma se l'esterno scrive spesso, valuti l'ipotesi di iscriversi, non si cominci a crocifiggere la gente perché dimentica un /cc. =D
> 
>> 
>> Ho editanto i domini di terzo livello, sperando di non avere fatto danni, domani JOE controlla quello che ho fatto ed eventualmente mette tutto a posto. Essi sono
>> 
>> 
>> map.ninuxcalabria.eu
>> 
>> che punta alla mappa ninux perà modificata per puntare la calabria ed in particolare l' hacklabcs
>> 
>> www.ninuxcalabria.eu & wiki.ninuxcalabria.eu
>> 
>> che puntano entrambi al wiki che dario sta editando
>> 
>> blog.ninuxcalabria.eu
>> 
>> il quale punta al blog che ho creato di recente a cui ho dato le password a molti di voi. Se siete daccordo, sarebbe un onore per me mantenere il nome geegeek nell' intestazione della url. L' indirizzo è ninuxcalabriageegeek.blogspot.com . Ho preferito mantenere blogspot perchè tutti noi abbiamo un cellulare androi per cui sarà semplicissimo caricare i contenuti.
>> 
>> owncloud.ninuxcalabria.eu
>> 
>> E' il cloud fatto web. Vi invito ad acceder perchè ho messo quasi tutti i file e firmware che ho raccolto in questo tempo ninux. Le password alcuni di voi le sanno, fatevele ripetere a voce da loro.
> 
> Al momento, a vario titolo, non funzionano.
> 
> 
> Stefanauss.
> _______________________________________________
> Calabria mailing list
> Calabria a ml.ninux.org
> http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/calabria

dario stelitano
stelitano.dario a gmail.com



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/calabria/attachments/20120131/c0620dd1/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Calabria