[Ninux-Calabria] ftp 10.0.0.2

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 30 Ago 2013 23:35:33 CEST

ciao belli,

ho deciso di uploadare un pò di roba che desidero condividere con il laboratorio, varie documentazioni da arduino ad elettrotecnica, C/Cpp, python, qualcos'altro di carino.

Ho creato la folder pplnx in /public, ovvero in /srv/ftp/public.

Da ftp creo directory e uploado files senza problemi meno che: non ho permessi di lettura !
andando via ssh non riesco nemmeno ad accedere a pplnx (permission denied).

la situazione dei permessi è la seguente:

drwx------  8 ftp    ftp       4096 30 ago 23.11 pplnx

insomma, bisogna cambiare qualcosa altrimenti non riesco a mantenere le cose in ordine !
per il resto bentornati dalle vacanze,
a presto,