[Ninux-Calabria] banda ninux si assottiglia

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 30 Ago 2013 23:56:15 CEST

Trasferendo 11MB con scp dalla directory /tmp della nanobridge al mio desktop ho raggiunto gli 1,8MB.

Sembra che ci sia qualche cosa a livello radio, interferenze, rumori.
Chiedo qualche test incrociato in lista,
se qualche nodo desiderasse fare un peering di trasferimento file potremmo capire se il problema l'ho con il lab Hacklab o con Spig del tutto.

insomma, riminiando la minestra qualcosa uscirà fuori :)

adesso gli upload si stanno alzando a circa 320KB/s.

________________________________
 Da: Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>
A: "Calabria a ml.ninux.org" <Calabria a ml.ninux.org>
Inviato: Venerdì 30 Agosto 2013 23:39
Oggetto: banda ninux si assottiglia

Ciao ragazzi,

uploadando documentazione sull'FTP ho notato che tornato dalle vacanze la banda mi si è ridotta drasticamente.

2 mesi fà era di 1MB, 1 mese fà era di 400-600KB, adesso sto uploadando a 180KB.
chiedo se qualcuno ha registrato ribassi considerevoli, ad ogni modo provvederò a testare il cavo tetto-casa per capire se qualcosa è andato storto, acqua nel corrugato o altra roba...

sul dispositivo il livello di attenuazione è rimasto invariato, come la qualità del segnale riportata dal kernel.

Mi toccherà smontare l'incredibile, maledetta nanobridge... :(