[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Dom 8 Dic 2013 18:30:09 CET

Cari amici e amiche,
Il bollettino della giornata:

1. ho acquistato una nanostation di seconda a 50€ che scambierò con HL al
posto di quella usata per VB

2. abbiamo collegato insieme a mister C www.ecologicasa.info a Capizzanux

Capizzanux è ormai super nodo, la configurazione è:

172.17.87.11/16 in bridge cablato sul medesimo switch (nella cassettina
ip65) dove è collegato capizzanux.

Capizzanux è una nanoBridge
Capizzanux_AP è una nanostation puntata verso la sponda che newSPIG non
illumina. La nanostation l'ho inclinata di un grado in alto.

ecocasa invece sarà finalizzata questa settimana, dalla mattina, forse
mercoledì.
Ecocasa ha fatto il link con una nanoBridge, puntando dal tetto col palo
telescopico da 6mt.

http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/IMG_20131208_162210.jpg

Il link si afferma a -69 senza oscillazioni con un CCQ 98/100%, lo speed
test ha affermato intorno agli 80Mbit.

Ecocasa, sul medesimo palo ma distante dalla bridge con una lunghezza in cm
differente ad multiplo  di 6cm o di 3cm, monterà una nanostation per
illuminare cornite, questa in configurazione bridge.

Cornite si associerà a Ecocasa con una nanoBridge.
Ho sentito Gianluca e mi ha detto che dovrà ricogliersi la roba dall'SDA,
che è già arrvata...

Martedì discutiamo un pò di OLSR+Batman-adv, della rete di Verde, dei
prossimi ptp di newSPIG.
Cari saluti,

Insomma