[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 11 Dic 2013 16:43:27 CET

Ah bene, stavo riassumendo anche io, integro.

Il 11/12/2013 16:18, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Mi spiego:
> Abbiamo montato/smontato tutto.

2 location testate, tra ieri e oggi, ergendo pali telescopici tra i 6 e
gli 8 metri con puntamento "a mano" verso Capizzanux.
Le location sono: fronte della casa, vicino al camino, e sul terrazzo.
Nella prima location il test segnava 80Mbit, nel secondo 50Mbit e -72db.

> Sono certo che il proprietario avrà tutto il tempo per metabolizzare
> la precoce preoccupazione e mettere a fuoco la soluzione per se stesso
> e per la propria abitazione

Siamo rimasti più o meno così.
Lì, il materiale per ergere il palo ovunque il proprietario si senta a
suo agio a ergerlo, c'è tutto.
Eventualmente c'è solo da fare mente locale su come intende procedere e
tentare di riorganizzare il tutto (meglio).
A livello di visibilità e ricezione il link è fatto, c'è poco da dire su
questo fronte.

Riporto il feedback di Fish:
"Non ci sono problemi: il legno è isolante, il fulmine rimane confinato
al palo"

Ad ogni modo, come suggerisce (implicitamente) Vincenzo, è bene
cominciare a documentarsi seriamente perché sono dubbi che dobbiamo
poter dirimere in maniera efficiente.

Le foto: http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/