[Ninux-Calabria] simulazioni su routing a terra

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 19 Dic 2013 13:29:35 CET

Il 19/12/2013 09:52, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Si possono modificare gli indirizzi default su CORE, dovremmo fare
> simulazioni col nostro addressing così da poter passare questi schemi
> alle new entry e consentirgli uno studio specifico e coerente con la
> rete reale.

Non hai capito, l'addressing è il nostro. Cambiano i .x finali perchè
non me li ricordavo, ma non cambia niente tra .5 e .10.
Ad ogni modo la simulazione di ieri non è un caso reale, serviva a
provare un punto. Poi col resto degli esperimenti produciamo una
simulazione in CORE che corrisponde 1:1 alla realtà =)

> Pubblica l'ifconfig in lista please !

È già pubblicato.
Il brctl show non l'abbiamo salvato! (ma il suo output è banale,
l'abbiamo descritto più volte)

Postilla 1) Ho notato che molti dei servizi di CORE, tipo DefaultRoute o
StaticRoute, non funzionano bene se NON utilizzi gli indirizzi che CORE
ti attribuisce di default (ovvero se lasci vuoti i loro campi). Insomma,
se decidi di controllare un aspetto come l'indirizzamento, allora devi
fare quasi tutto con "UserDefined" da quel che ho visto.

Postilla 2) Ieri volevo confermare lo untag/tag del bridge anche
fisicamente sulle antenne, ma per ragioni che mi sono ignote il tcpdump
sulla M5 aveva un output impallato. Strano perché sulla NB era tutto ok.
Ad ogni modo, anche se non ho potuto vedere i tag/untag, la
comunicazione avveniva come da simulazione.