[Ninux-Calabria] routing a terra

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 23 Dic 2013 23:18:11 CET

Il 23/12/2013 20:37, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Però due eth e una wlan con 14 euro è da urlo !
> Secondo me 400mhz per il networking insieme a 32MB di ram è il non
> plus ultra.
>
> Non essendo gigabit non possiamo che scartarlo per i supernodi ma come
> rapporto qualità/prezzo è il miglior device che abbiano mai stretto le
> mie mani.

Premesso che i TP-Link in generale hanno tutti prezzi ridicolmente bassi
per le loro fasce di prezzo.
Non sono d'accordo. Non che il 740N non sia un ottimo device, lo è, ed è
figo poter dire "con 14€ c'hai un router multiwan che ti fai tutto" ma
personalmente do lo scettro del miglior rapporto qualità/prezzo al
TP-Link TL-WR841ND v8.0.
Con soli 6€ in più (20€), hai antenne MIMO 2x2 300Mbps, detachable, e un
bump del processore a 535MHz.

400MHz potranno anche andar bene, ma non mi sembrano dimensionati per
condizioni di stress, così come la memoria.
Finché il traffico è basso ed è tutto FIFO, va bene quello che vuoi.
Per fare traffic shaping e QoS di elevate quantità di traffico, finché
non vedo non credo.
Stessa cosa VPN encryption/decryption.
Dipende dai requisiti, come sempre.