[Ninux-Calabria] Biblioteca di ninux per ebook in Calabria

Gigismi gigismir a gmail.com
Gio 10 Gen 2013 19:07:26 UTC

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un ebook e preso dalla passione per i libri digitali
non ci è voluto molto ad avere l' idea di mettere su un server :-D

Allora munito di programmi opensource (Calibre nella fattispecie) ho fatto
partire il progetto "biblioteca digitale ninux". La diferenza di un server
come questo è che esso è completo di metadati ed ottimizzato per tutti gli
ebook in commercio. Attualemente il tutto si trova reperibile a questo
indirizzo:

http://calabria.ninux.org:6003

Il nome della porta è facile da ricordare se pensate che è la parola "book"
scritto in leet numerico che diventa quindi "6003".

Se l' idea vi piace potremmo creare un indirizzo:

biblioteca.ninux.org

ed aggiungere agli scaffali tutta la produzuione che abbiamo prodotto e
tutti i libri che vogliamo (ovviamente rispettando il diritto di autore).

Per adesso è tutto: vi invito ad accendere il vostro ebook e collegarvi
all' indirizzo per lasciarmi un feekback, sappiate che mi offro come
volontario e referente del progetto, per cui vi autorizzo a mandarmi tutti
i libri che volete.

Fare un articolo sul blog? Si pure. Aspettiamo prima un giovedì di
discuterne tutti insieme.

Grazie delle risposte Luigi

--
__Gigi__