[Ninux-Calabria] Biblioteca di ninux per ebook in Calabria

Gigismi gigismir a gmail.com
Ven 11 Gen 2013 20:56:11 UTC

Ripondo alla mia stessa mail per dare una risposta a tutti.

Innanzitutto questa idea del servizio di libri per ebook reader mi è
piaciuta ma solo considerando l'idea in se che puo essere usata da tutti
gli ebook. In realta il vero progetto è quello dell' HackLib portato avanti
da diverso tempo in calabria da Cosenza. Quindi mi promuoverò per unire i
contenuti con loro.

Per quanto riguarda il servizio in sè proprio perchè nn ho letto vostri
feedback in quanto a critiche mi sento di fare la proposta ulteriore.

Sulla macchina pubblica metterò solo libri open rilasciati nelle giusta
licenze e del materiale universotario mio. E tutto cio che il progetto
HackLib ci permetterà di fare.

Internamente a ninux però su un mio pc metterò tutti i libri che posso
trovare. GB e GB. Di cui un giorno vi comunicherò l' indirizzo.

Inoltre si possono anche rendere epub le notizie del.giorno dei grandi
portali d' informazione, il che è un modo molto utile di usare
quotidianamente questo servizio.

Purtroppo ancora non ho un idea di come fare per aggiungere
collaborativamente libri. Devo capire meglio come funziona il software. Ad
occhio però potrei dirvi uno spazio ftp oppure creo una paginetta di
upload. Nell' ultimo caso non avremmo il controllo del copyrigth. Ma penso
di poter controllare ogni tanto io.

Bhè se nessuno ha da obiettare, io procederei in quello che ho scritto
senza farmi troppi scrupoli.

Inoltre se ancora più avanti mi piacerebbe chiedere il sottodominio :
biblioteca.ninux.org

Ma questo lo farò solo dopo avere ufficialmente avviato il tutto.

Ps devo scoprire se si possa aggiungere questa url cm se fosse un altro
market per il device.

Pps apprezzate la buona volontà, non sono un esperto ma ci provo

Il giorno 10/gen/2013 17:28, "Gigismi" <gigismir a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
> vi chiedevo se avete maggiori esperienze di me sugli ebook reader della
serie kobo,

> Sotto consiglio di un amico sto felivemente usando calibre  su linux per
gestire il dispositivo e devo dire che l' accoppiate è perfetta. Ovviamente
ci ho messo poco per pretendere un pò di più dagli strumenti che ho ed in
particolare quello che vorrei fare è:

> Usare la funzionalità di server di calibre per potermici collegare con il
mio kobo, come se fosse un market personale accessibile solo a me.

> Sebbene la cosa in generale è facile da fare, non trovo documentazione a
riguardo in particolare per quanto riguarda le funzionalità del firmware
kobo.