[Ninux-Calabria] (senza oggetto)

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 10 Gen 2013 14:39:14 CET

Ciao Salvo,

grazie della tua mail. Certo, i nostri progetti sono accessibili a chiunque
condivida i principi della rete Ninux. Ninux è una rete autonoma e gestita
da chi vi partecipa. Vuole senza dubbio essere libera, indipendente, di
facile accesso, ma precisiamo che Ninux non è Internet: è una rete
alternativa gestita dalla comunità, in cui l'accesso alla rete Internet è
solo uno dei tanti rami e utilizzi possibili.

La nostra rete in Calabria è operativa a Catanzaro, mentre a Catanzaro e
Reggio Calabria sono presenti dei collegamenti ma di natura un pò più
sperimentale.
Il primo passo per entrare nella rete Ninux lo trovi descritto sul nostro
blog [1]: immettersi nella lista di nodi potenziali dà ad altri interessati
come te la possibilità di entrare in contatto. Bastano 2 persone per creare
una rete, e da lì Ninux vuole procedere a valanga.
Un collegamento alla rete Ninux, nella forma di "Isola", comincia nel
momento in cui trovi un altro interessato a farne parte nei tuoi dintorni.
Ma il processo di rete sociale che porta a questa possibilità e che poi
porterà le isole a connettersi tra di loro comincia qui e adesso: ti
consigliamo di iscriverti a questa mailing list per seguire lo stato dei
lavori e per coordinare il passaparola e la divulgazione dei principi della
rete Ninux.

Happy Ninux,
Stefanauss.

[1]