[Ninux-Calabria] resoconto ninux area officine

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Lun 3 Giu 2013 11:09:39 CEST

Il 03/06/2013 09:55, Giuseppe De Marco ha scritto:
> L'importante è arrivarci,
> mi ha detto che dal tribunale ci farà arrivare a san pietro,
> penso si possa fare anche un bridge ma in questo caso lui dovrebbe
> sacrificare una interfaccia/dispositivo oppure creare una interfaccia
> virtuale per creare un br0.
>
> Non penso che farà bridge, può fare WDS o NAT. Spero la seconda, mi
> dirà lui.
Nessuna delle due.
Un'antenna la deve mettere come client di SPG, l'altra come AP rivolta
verso il Rialzo.
Nella nostra rete Ninux ogni Router/antenna ha 2 inidirizzi, uno per
l'interfaccia WiFi e l'altro per l'ethernet.
Il Wifi (vedi email precedente) sta nella 172.17.87.0/24, mentre per
l'eth viene assegnata una 10.87.x.0/24 ad ogni nodo, in modo che possa
espandere la sua rete localmente.

Quindi direi di assegnare i seguenti indirizzi alle 2 antenne di
Gianluca e allea nostre al Baobab (Nano M5 e Bullet AP omnidirezionale)

NOME NODO
	IP Eth0
	IP Wifi

Cosenza

10.87.0.0/16

172.17.87.0/24

HPCC

10.87.1.1/24

172.17.87.1

SanPietroInGuarano <http://wiki.ninux.org/SanPietroInGuarano>

10.87.3.1/24

172.17.87.3

Spax

10.87.2.1/24

172.17.87.2

Vin-San

10.87.4.1/24

172.17.87.4

Gianluca-trib
	10.87.5.1/24
	172.17.87.5
172.17.87.6
HLCS-Baobab
	10.87.6.1/24
	172.17.87.7
172.17.87.8

Che ne dite?

Vincenzo

PS 1 ma il nodo di Gigi a Commenda, che indirizzi ha??
PS 2 Le Bullet che abbiamo sono a 2 o 5 GHz?

--

Vincenzo Bruno (cell. 328-7252923)
Dip. di Fisica - Universita' della Calabria