[Ninux-Calabria] Quagga

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Mer 19 Giu 2013 12:15:46 CEST

> E' stato mai preso in considerazione all'interno di ninux ?

Si, a Roma lo utilizzano con BGP e dovremmo utilizzarlo anche noi con Babel
per la VPN Isole (a proposito dovremmo deciderci a fare il passaggio)

> Poi un'altra domandina. Scoorreggione ha abbandonato l'SDK di ubiquity per
> il fatto che questa non è stata resa più disponibile, pertanto d'ora in poi
> ninux forkerà sempre open-wrt, vero ?

Credo di si, ma a quanto ho capito non sono modifiche sostanziali, dovrebbe
essere semplice compilare attitude adjustment per ubiquiti, così come puoi
comunque richiedere l'SDK di AirOS (ci sono solo delle restrizioni sulla
distribuzione del firmware). Ognuno si gestisce i nodi come vuole, possiamo
configurare anche altri nodi con protocolli diversi da OLSR, l'importante è
garantire l'interoperabilità