[Ninux-Calabria] Capizzanux

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Gio 27 Giu 2013 00:47:43 CEST

2013/6/26 Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>

> Il mio OSLR non funzionava, inoltre, perchè in /etc/config/network la rete
> 10.87.7.0 sarebbe dovuta diventare 10.87.0.0. Cosa che, una volta vagliata
> tutta la configurazione è stata semplice da scovare e riparare. Cosa
> inoltre decisamente logica, essendo ogni nodo in una 24bit tutta sua mentre
> con olsrd anche questi segmenti vengono meshati; ne conviene che il network
> da meshare con olsr deve perforza essere a 16bit ( bisogna documentare e
> tenere traccia di questi aspetti ).

Occhio a non confondere gli indirizzi, il collegamento diretto dei noti
utilizza la sottorete 172.17.0.0/16, mentre tu avevi impostato come
indirizzo della wlan0 172.17.87.0/24. Per il resto valgono tutte le
considerazioni che hai già fatto

2. Devo fare la pagina sul wiki, datemi indicazioni.

Per approfondimenti tecnici dai un'occhiata a queste slide che avevo
preparato per il workshop che facemmo a febbraio 2012
http://ubuntuone.com/4XcZx3TDyLChXUSaFpJGyz

5. dobbiamo [ri]compilare Scooreggione Cusenza flavour, con Luci inside e

+1

--
Vincenzo Pirrone