[Ninux-Calabria] Ninux Day Talk

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 4 Ott 2013 14:12:12 CEST

Il 03/10/2013 22:51, BornAgain ha scritto:
> Ragazzi parte il conto alla rovescia per il Ninux Day. Siamo stati
> (giustamente) sollecitati da più parti per fare un talk sulla
> situazione delle nostre isole calabresi.
> Direi che sarebbe opportuno farci na videoconferenza per iniziare a
> buttare giù un paio di slides  che ne dite ? (io sono disponibile di
> pomeriggio tutta questa settimana che viene fino il 14 . giorni
> lavorativi)

Ma quindi reputi che siano necessarie delle slide? Perché il talk non è
mai stato in dubbio che si faceva/andava fatto, ma me l'ero sempre
immaginato vai-e-parli.
Comunque delle slide a supporto non possono far male, se sono fatte bene.
Ma prima ancora delle slide, il tutto sta a: che cosa vuoi dire di preciso?
Tecnicamente non credo che abbiamo fatto niente di niente che a Roma non
sia pane quotidiano da anni: ce li vedo invece molto più interessati
allo stato attuale della rete e ai soggetti/community coinvolti.

Quindi (ragionando in termini di argomenti ma "slidizzandoli" già):
- Calabria: quali isole? (CZ, CS, RC)
- Catanzaro: stato della rete (quanti e quali nodi)
- Cosenza: stato della rete (quanti e quali nodi)
- Reggio: stato della rete (quanti e quali nodi)
- Catanzaro: Driving Forces (HLCZ)
- Cosenza: Driving Forces (HLCS)
- Reggio Calabria: Driving Forces (BornAgain e il wannabe StrettoLab?
Fai tu :D)
- Catanzaro: Nodi attivi (breve panoramica sul setup, sono pochi nodi,
si può fare)
- Cosenza: Nodi attivi (breve panoramica sul setup, sono pochi nodi, si
può fare)
- Reggio: Nodi attivi (breve panoramica sul setup, sono pochi nodi, si
può fare)
- Calabria (o per-città): filosofia di base calabrese sulla rete? (es:
in HLCS siamo tutt'altro che contrari a coinvolgere enti/aziende, lo
vogliamo far presente?)
- Calabria: Roadmap, idee per espandere la rete (in HLCS siamo reduci da
una riunione solo su questo punto + hangout)

(le "slide" sopra si possono anche ordinare per città, ma a me per
"argomento", dove possiamo passarci la parola di continuo, me piascia di
più)

dai, ho dato il calcio d'inizio :)