[Ninux-Calabria] Sopralluoghi e lista della spesa

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 14:27:25 CEST

Il 21/10/2013 09:57, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Tutti gli utenti sono ben informati di Ninux e la parola Internet è
> stata bandita.

Ottimo. Quindi rimane solo da chiarire: sono disposti a farsi carico dei
loro apparati foglia dunque?

> Graphidea sarà supernodo, và collegato in ptp a SPIG e i nodi a rende
> che lo vedono dovrebbero puntare su di lui.

Fantastico, quindi +1 punto-punto con NewSPIG rispetto al previsto. Sarà
importante.
Giusto per chiarire, non hai fatto foto del retro perché non c'è nulla,
vero?
Configurazione ideale plausibile: 1 direttivo verso NewSPIG + 2x90° di
distribuzione (la visuale sembra molto più ampia di SPIG)

> HL vede Sant'Agostino ma non dalla finestrella, dovrebbe andare sul
> tetto, perchè l'unical si vede frontalmente da Santagostino.

Scartiamo questa, non è cosa. Sarebbe davvero la prima ridondanza,
persino a livello di dorsale, purtroppo non è fattibile per noi accedere
al tetto ATM.

> Capizzanux può diventare supernodo (quindi rocket + sect90° +
> nanobridge per ptp verso spig).

E siamo già ad un +2 punto-punto verso NewSPIG

> Gli altri nodi in via panebianco per adesso vanno bene foglia.

Bene, ma mi ricordo che avevi detto che tra di loro, c'era visibilità.
Si può quindi in teoria considerare la possibilità di congiungerli e
rendere il link a NewSPIG singolo.

> Manca il sopralluogo a Borgo Partenope.
> Cornite è potenziale supernodo per tutta la presila, ovvero per tutti
> i paesi che sono sullo stesso versante di spig. Ovvero Cornite và a
> coprire tutta l'area della pre-sila che San'tagostino non vede. Quindi
> se a celico qualcuno volesse allacciarsi convertiremmo Cornite da
> foglia a super nodo.

Ok, per ora foglia.
Nel caso di trasformazione in SNode sarebbero (in teoria, è un
massimale) +3 direttivi con NewSPIG rispetto a quanto originariamente
previsto. Siamo già al massimo (teorico) del montabile e in una config
ben diversa da quanto previsto.

L'ordine comincia a prendere forma:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AtRNHh47KzvidElCUFhzZjlBN0IwU1RJRWFEbUFiU0E