[Ninux-Calabria] Unbriccare una Ubiquity con la sola imposizione di Arduino

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 29 Set 2013 14:02:52 CEST

Ciao belli,

giusto perchè fra tre giorni partiremo per il makerfaire ecco una esperienza che già mi prepara psicologicamente ad uno smanettamento tecnologico compulsivo e a limite del raziocinio umano.

Il test con scooreggione-AA-dynack ha portato giusto ad una litigata con la girl friend, perchè queste cose sfanculano il sabato.
Poi grazie a Arduino ho risolto anche questo problema ( sarà per il suo blu diplomatico, irresistibile anche al genere femminile ).

La litigata con la girl-friend è dovuta sopratutto al fatto che scooreggione-AA-dynack bricca, tiene in "link-down" le interfacce eth.

Adesso ho riconfigurato con scooreggione-AA classico e il nodo è pronto, parlo di 10.875.1 - 172.17.87.5, manca l'installazione e l'allineamento sul tetto.

tutto l'iter di come risolvere un problema del genere è postato quì:
http://calabria.ninux.org/2013/09/29/ubiquitiy-nanostation-open-wrt-arduino-unbrick/

in realtà l'ho briccato due volte in due livelli diversi e sempre grazie alla connessione seriale di Arduino ho risolto tutto.

Se Emiliano mi avesse risposto al telefono e mi avesse dato il programmatore FTT non di certo avrei pensato ad Arduino... Quindi ringraziamo anche Emiliano :)

A prè,