[Ninux-Calabria] NinucsWRT BB openvpn-nossl

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 14 Ago 2014 14:08:47 CEST

Il 14/08/2014 13:37, Giuseppe De Marco ha scritto:

> E infatti ip in busybox non poteva che farci guadagnare, alle volte ci
> vuole troppo tempo per convincerti

È un difetto che condividiamo abbondantemente. Mi sono trovato
ripetutamente nel tuo ruolo.
Mi dispiace di non essere malleabile come mi vorresti, e che non
giudichi prezioso il "troppo tempo" passato ad arrivare a convinzioni
comuni, se prima il risultato era solo tuo.

>  eppoi quando le capisci è come se
> le dassi per tue ( attento che anche pasquale ci diceva qualcosa del
> genere ),

Ti prego di non parlare di situazioni che non conosci, persone che non
frequenti, contesti che non assaporato, su ML non seguite dai diretti
interessati e invece seguite da persone che non possono sapere di cosa
parli.
Che uscita antipatica, Peppe.
Tranquillo eh, sarà una release mesta, mi guarderò bene dal gioirne a
livello personale.

> [...]
> when OpenVPN has been configured
>       to listen on all interfaces, and will attempt to bind client
> sessions to the interface on which
>       packets  are  being  received, so that outgoing packets will be
> sent out of the same interface.
>       Note that this option is only relevant for UDP servers and
> currently  is  only  implemented  on
>       Linux.
>
> TESTATO: se faccio listen to any e il client giunge da una interfaccia
> diversa non comunica bene col server.
> Shared TCPport puoi lasciarlo ugualmente perchè ci capas.

Ok, erano opzioni che alteravo per portare a compilare. Decadendo questo
constraint, possono essere riattivate.

> lascio anche la frammentazione,

L'ho sempre lasciata, può servire se l'utente sceglie UDP come suo
protocol of choice.

>  mentre supporto socks e http proxy se
> ne vanno a farsi benedire.

Ok, raramente utili in una Ninux-situation. AL limite, vista la loro
irrilevanza in dimensione, nella build 8 MiB si attiverà tutto.