[Ninux-Calabria] Attenti al NAT di openWRT

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Dom 7 Dic 2014 19:43:08 CET

Il 07/12/2014 19:30, Giuseppe De Marco ha scritto:

> la configurazione che hai rivisto ti prego postala in ml e argomentala
> ok sul policy routing cmq meglio fare poco e bene che continuare ad
> aggiungere cose che poi alla fine capiamo solo 3 persone e mezzo.

Il GR di NewSpig ha collegato sulla porta WAN il router della LAN di Massimo

Quindi le zone di firewall sono 3:
lan: chi si collega alla wifi del GR
wan: la lan interna
ninux: il resto della rete

1. Da lan deve essere possibile andare a wan (richiede nat) e ninux
2. Da wan deve essere possibile andare a lan e ninux (richiede nat)
3. Da ninux deve essere possibile andare solo a lan

Per il nat 1. ho impostato le subnet sorgente (10.87.3.0/24) e
destinazione (192.168.1.0/24)
Per il nat 2. ho impostato la subnet sorgente (192.168.1.0/24)

Ho sbagliato qualcosa?

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm