[Ninux-Calabria] rocket m5 ex-lappano unbricked

Lun 8 Dic 2014 18:03:40 CET

2 ore di seriale,

una rocket antica con il firmware 5.5.8 e STP che bloccava le ethernet
direttamente dal SoC a causa del bridge br0.

eth0: received packet with own address as source address
AG7240: loopback error detected, putting eth0 in err-disable state

il pinout non l'ho trovato ma mi sono aiutato con un programmatore
piccolino che ha il led DATA
Mi è bastato trovare GND e RX per attivare DATA, poi TX era in mezzo,
solitamente agli estremi abbiamo Vin e GND

questo benedetto br0 era tra eth0 e eth1
la rocket è vecchia e attiva ha solo eth0, poi una usb.

La eth non faceva Link nemmeno in U-Boot (!) ma cose simili mi erano
già successe dopo upgrade di firmwares...

Ho portato a factory defaults, niente.
Ho cambiato la configurazione da sh e salvato con

cfgmtd -w -p /etc/

al secondo tentativo ok, adesso va in test.
Ho una rocket con l'antenna RF che sistemerò a brodo sud.
Per testare questa abbiamo bisogno di una antenna da rocket e un posto.

Potremmo fare un test capizzanux-musk